Breaking News

Termini e condizioni

Informativa Termini e Condizioni Generali

In vigore dal 1 Novembre 2019

Termini e Condizioni

Le presenti pagina Termini e Condizioni definisce e regola le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte zioinformatico.it.  Lo scrivente si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy.

L’utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato, un Utente Occasionale , è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.  Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa pubblicati nel Sito Web. Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età.

Terminologie

Di seguito un elenco dei termini e relativo significato abbinato:

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo zioinformatico.it.

Servizio – si intende qualsiasi servizio o funzione offerta sul questo sito Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento.

Utente – si intende l’Utente che visista il sito Web.

Utente Visitatore – si intende l’utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione.

Utente Registrato – si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso al Sito Web.

Contenuti

Non è consentito duplicare il contenuto completo dei singoli articoli. E’ consentito condividere solo una piccola parte dell’articolo senza apportare modifiche citando la fonte (https://zioinformatico.it). L’articolo completo dovrà essere consultato sempre sul presente Sito Web. Non è consentito condividere gli articoli a fini di lucro.

Immagini

Non è consentito copiare, modificare o collegare le immagini presenti sul Sito Web che riportano il logo del sito zioinformatico.it.

Per maggiori informazioni su come trattare e condividere i contenuti di questo sito vi rimandiamo alla lettura della Licenza Creative Commons (BY-NC-ND 3.0) che è possibile consultare al seguente link: Creative Commons Licenses 3.0.

Le immagini che non presentano il logo del sito sono soggette alla licenza Creative Commons (CC0 1.0) che è possibile consultare al seguente link Creative Commons Licenses CC0 1.0.

Obblighi per l’Utente

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web in modo fraudolento  con lo scopo di danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

Responsabilità

Lo scrivente declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web. Lo scrivente non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori. Lo scrivente non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware. L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Ultimo aggiornamento 1 Novembre 2019